Domande, curiosità, consigli? scrivete a kyrrrr0@gmail.com

giovedì 9 febbraio 2017

Il DIARIO DÌ SIMONE




Questa mattina mentre loro dormivano ancora sono sceso al bar trattoria 
a prendere le brioche fresche che Padron Vincenzo mi aveva chiesto, 
appena mi ha visto Rosalia mi ha detto.
-Tieni dai queste due borse di roba da lavare a Valentina, mi raccomando 
La roba nel sacchetto bianco va lavata a mano e in acqua fredda, quelle 
nel sacchetto azzurro anche in lavatrice poi li stira e per domani me li porta.
Dormono ancora gli innamorati? Poi mi ha chiesto
-Si dormono.
-Ah che bello, vedrai che tra poco aumenta la famiglia.
È stata come una frustata al cervello, Valentina ha una strana intolleranza  e non può prendere la pillola 
Noi quindi avevamo sempre usare il preservativo.
 In quel momento mi e vento in mente che in casa non c'erano
Ho sperato che li avessero comprati loro due.
Io ero rosso non sapevo più dove guardare, ho pagato le brioche e sono 
uscito.
Quando sono salito ho preparato i caffè li ho messi sul vassoio con le 
brioche e la marmellata e sono entrato in camera dopo aver bussato e 
aver sentito 
-Entra. Da Vincenzo
Valentina mi ha chiesto.
-Padrona Rosalia ti ha dato la roba da lavare?
-Si ho risposto.
-Bene così faccio subito una lavatrice e comincio a lavare la roba delicata a 
mano, poi stendo così pomeriggio asciuga e stasera stiro.
-Mi raccomando vieni alle 11 oggi. Disse Padron Vincenzo con la bocca 
piena.
-Si Padron Vincenzo, pomeriggio Padrona Rosali ha detto che mi porta 
dalla sua parrucchiera. Ha detto Valentina.
-Ah si così ti fa fare i capelli. Rispose padron Vincenzo.
-Con permesso io vado a lavorare. Ho detto.
-Ah si vai vai. Mi ha risposto padron Vincenzo .

Nessun commento:

Posta un commento